Gemmoderivati

Nei nostri laboratori a Cagliari, produciamo gemmoterapici da oltre trent’anni. Consulta la lista dei gemmoterapici prodotti dai nostri laboratori già disponibili per te, oppure contattaci.

La gemmoterapia è una branca della fitoterapia estremamente peculiare che vede l’utilizzo di piante correntemente utilizzate nella fitoterapia tradizionale, con la specificità dell’utilizzo esclusivo delle gemme, semi, radichette che daranno vita alle piante adulte.

Le gemme ed i giovani getti sono le “nuove piante” ovvero ciò che permette la riproduzione e la crescita delle piante, per questo motivo, cioè per il ruolo biologico dei meristemi, l’azione dei gemoderivati è di tipo regolatorio su tutti sistemi ed organi sui quali agiscono; esempi: VACCINIUM VITIS IDAEA MG 1DH: azione di riequilibrio intestinale che riporta a normalità sia da stitichezza che da diarrea. TILIA TOMENTOSA MG 1DH: azione di riequilibrio dell’SNC con azione ansiolitica che si esplica senza alcun effetto di tipo ipnotico (non causa sonnolenza) e azione di tipo adattogeno nella gestione dello stress.

Il grande vantaggio dei gemmoderivati è di poter essere usati in tutta sicurezza sia nelle donne incinte che nei bambini, anche neonati. Una grandissima risorsa per le donne gravide è rappresentata dalla Betula Verrucosa Linfa, attiva a livello linfatico, in grado di recare grandissimo sollievo a gambe, mani e piedi gonfi; o ancora l’Ippocastano MG nella fragilità capillare tanto frequente in gravidanza. Naturalmente, la scelta del macerato, va lasciata a noi, che siamo in grado di valutare quale macerato e a quali dosaggi personalizzando la terapia su ciascun individuo. Non esitate dunque a richiedere una nostra consulenza!